Formazione di base

Non so come siate abituati voi, ma io quando voglio fare qualcosa mi preoccupo innanzitutto di imparare come farlo. Credo sia normale, no? Se per esempio si vuole guidare un’automobile di solito si va prima a scuola guida; Se si vuole parlare in inglese si segue un corso di lingue… e così via.
Capirete quindi che trovi sempre molto strane tutte quelle persone (e sono tante, credetemi!) che mi scrivono, oppure di cui leggo in giro, o che entrano in contatto con me in altro modo, che dichiarano di volere dedicare all’improvviso la propria vita alla dominazione e la sottomissione. O meglio: in questo non c’è niente di strano. Lo strano è che vogliano fare un percorso del genere senza sapere assolutamente nulla al riguardo.

Perché, mi chiedo, chi desidera fare una scemenza come una torta ripiena ha quasi sempre il buon senso di comprarsi un libro di cucina e chi invece vorrebbe fare qualcosa di ben più complicato come immergersi nel mondo del BDSM pretende di tuffarvisi alla cieca, senza alcuna preparazione? Certo, mi direte voi: ma non è mica facile trovare qualcuno che ti insegni queste cose. E qui vi sbagliate.
Tanto per cominciare… Ci sono io, no? Basta una telefonata e se vi presenterete con un minimo di buone maniere probabilmente potremo organizzare un incontro divertente ed educativo – eventualmente anche solo via telefono se proprio abitate troppo lontano dal mio studio. Ma anche se per caso non ci dovessimo trovare in sintonia ci sono un sacco di altre possibilità.

Andate a rileggere il resto del blog. Visto quante volte ho già parlato di feste, incontri, seminari e così via? Quelli sono secondo me i modi migliori per avvicinarsi al mondo dell’erotismo estremo: si può osservare come si comportano persone più esperte, conoscerle e far loro qualche domanda (di solito siamo tutti piuttosto cortesi… tranne coi maleducati, ma voi non lo siete di sicuro, vero?). Ma immaginiamo che abitiate in un luogo così remoto e desolato da non avere proprio modo di partecipare a eventi simili. Non c’è da disperarsi nemmeno in questo caso.
Una libreria vicino a casa ce l’avrete pure, no? Allora andate a riguardare tutti i libri dei quali ho scritto le mie impressioni: purtroppo quelli in italiano non sono molti, ma già possono aiutare a farsi un’idea della realtà del fetish e del BDSM.

Ancora non basta? Allora potete fare la cosa più semplice di tutte e leggervi un vero e proprio “manuale di istruzioni”. A parte quello indicato nei link qui a fianco ce ne sono molti altri, anche se soprattutto in inglese. La buona notizia è che li si può ordinare comodamente dal proprio Pc: su questo sito ci sono addirittura 141 diversi elenchi di testi consigliati!
Sulla qualità dei siti Internet invece sapete come la penso. Purtroppo quelli del nostro paese sono popolati soprattutto da persone che vivono queste cose solo a livello di fantasia e – spero involontariamente – finiscono col diffondere notizie e informazioni poco realistiche. Secondo me è quindi meglio evitare, tuttavia alcuni siti attendibili ci sono, e meriterebbero di essere studiati almeno un po’.

Un minimo di preparazione, dicevo, permette come minimo di non essere presi completamente alla sprovvista quando arriva il momento di incontrare davvero una Dominatrice. Consente di farsi un’idea di quali possano essere i giochi più adatti ai propri gusti, oppure di come rendersi conto della competenza dei partner con cui si ha a che fare.
Soprattutto, quel pochino di dimestichezza che ci si può fare leggendo qualche pagina “giusta” risulta indispensabile per evitare figuracce terribili come quelle che mi tocca vedere di tanto in tanto qui. Perché vi giuro: un aspirante schiavo “imbranato” può anche essere divertente e mettere tenerezza, ma certe volte è proprio difficile trattenersi dallo scoppiare a ridere. Qui la mia etica impedisce di fare esempi, ma almeno un’eccezione voglio farla: il motivo per cui oggi il tema del blog è lo “studio” è in effetti una frase che ho sentito questa mattina. La riporto testualmente: “Signora, la prego, mi potrebbe sadonasizzare?”

Non voglio neanche immaginare di che razza di pratica si tratti. E ora, passata l’irritazione, andate a fare i vostri compitini mentre io vedo di decidere quale sarà il prossimo argomento…

Post popolari in questo blog

Onanismo

"Clistere di piacere"

Prima volta da Mistress Ingrid a Brescia