I miei siti preferiti (Seconda parte)

Un altro sito interessantissimo in lingua italiana è quello di Luigi Cascioli , un “ateo praticante” che si impegna da anni in una battaglia forse discutibile ma che meriterebbe senz’altro di essere almeno studiata per… abolire il cattolicesimo. Dal nostro punto di vista però la parte interessante non sono le sue avventure in tribunale o i suoi studi di storia, ma l’analisi che viene fatta di come la chiesa cattolica ha creato, praticamente da sola, tutti i problemi e i tabù sul sesso e l’erotismo che ci complicano tanto la vita ancora oggi.
Ripeto: qui non è questione di professare una fede o un’altra, ma semplicemente di rendersi conto come, da un punto di vista puramente culturale e intellettuale, le affermazioni di quest’uomo sono tanto indiscutibili quanto terrorizzanti. Provate a leggere, e poi fatemi sapere se riuscite a guardare con gli stessi occhi la vostra stessa vita sessuale.

Andiamo avanti con un po’ di altri personaggi che credo sia meglio conoscere. Uno è Jack Rinella, uno dei più importanti divulgatori al mondo sul tema dell’erotismo estremo. Sul suo sito si trovano estratti dei suoi bei libri e l’archivio completo degli articoli che ha scritto per numerose riviste per adulti. L’aspetto più interessante è come per ogni sfumatura della dominazione Jack sia capace di discutere con gran buon senso di pro, contro, problemi e gioie di ogni pratica. Al suo confronto, tutti quei siti scritti da presunti “espertoni” sembrano svanire come neve al sole.
Un’altra esperta è Katharine Gates, autrice di un famoso libro intitolato Deviant Desires in cui venivano descritte tutte le più curiose parafilie esistenti al mondo. Il suo sito è una specie di “seconda parte” del libro, con tantissime informazioni sia divertenti che utili, e addirittura una rubrica (purtroppo ferma da tempo) in cui si parlava a ogni puntata di una diversa “comunità di perversi”. Un vero e proprio atlante di un mondo sconosciuto anche a chi di sessualità bizzarra se ne intende parecchio.

Punti di vista non sempre così autorevoli ma sempre interessanti si trovano invece in Section 12, che è una raccolta di blog scritti da appassionati particolarmente convinti di BDSM, fetish e feticismo. Ancora una volta, poter sentire dalle parole dei diretti interessati come sia la realtà di questo tipo di pratiche, relazioni o addirittura stile di vita può essere un grande aiuto per conoscere meglio anche sé stessi e i proprio desideri.
Un personaggio davvero incredibile invece ha l’unico sito a pagamento fra quelli che ho raccolto: è il sito tedesco Slave 24-7, realizzato da una coppia Padrone-schiava completamente fuori dalla norma. Il fatto è che, oltre a vivere un rapporto interamente basato sulla sottomissione, lui è anche un artigiano con la passione di inventare meccanismi e macchinari a un passo dall’assurdo con cui torturare la sua compagna. Cliccando fra le anteprime è possibile vedere un assaggio di strumenti pazzeschi, che la dicono lunga su come questi giochi possano assumere forme del tutto personali.

Questi due si sono evidentemente trovati, ma vogliamo parlare invece dell’argomento che un po’ tutti hanno sempre in testa, cioè la difficoltà di trovare il partner perfetto? In Italia è rinomata la Gabbia, il più importante sito di annunci di questo genere. Il problema è che purtroppo la maggior parte delle inserzioni sono false: non per cattiva volontà del gestore (che conosco bene e so essere onestissimo), ma perché nel nostro paese è ritenuto normale e addirittura simpatico scrivere annunci fasulli con cui far perdere tempo alla gente. Andiamo allora a vedere che differenza c’è con l’estero…
In Francia si trova per esempio SensationSM, un sito dove si entra solo registrandosi con una copia dei propri documenti per dimostrare di essere adulti e di non stare creando false identità. Il vero nome degli utenti naturalmente non compare, ma in compenso la maggior parte degli annunci (che sono meno della media, anche se sempre nell’ordine delle centinaia) è corredata di foto a volto scoperto, numero di telefono e così via. Massima chiarezza e onestà da parte di gente che non sente il bisogno di nascondersi, ma soprattutto che ha interesse a realizzare concretamente i propri desideri.
In Germania invece c’è una grossa sezione di Swingerklub, uno dei più importanti siti di annunci a luci rosse del paese. A renderla particolare è il fatto che gli annunci distinguono già dalla prima occhiata molto chiaramente chi cerca contatti mercenari e chi no, i ruoli, le preferenze e così via. Anche qui foto e numeri di telefono si sprecano, ma soprattutto… ci sono centinaia di migliaia (no, non mi sono sbagliata!) di annunci dedicati alle forme di erotismo alternativo. Proprio un panorama simile ai quattro gatti che osano mostrarsi in Italia, eh?

Anziché deprimersi, sarà meglio tirarsi su il morale con un paio di siti di puro intrattenimento, ma per lo meno ad alto livello. Il primo è BDSM Library, dove sono raccolte molte migliaia di racconti di dominazione (quasi tutti in inglese, purtroppo) suddivisi per categorie, argomenti, eccetera. Dire che la qualità è sempre altissima sarebbe una bugia, ma le storie degne di nota sono molte e soprattutto spesso sono l’ideale per farsi venire nuove idee da sperimentare.
L’altro è un sito davvero infinito. Si chiama Dungeon Net ed è la più grande raccolta al mondo di siti sulla dominazione, suddivisi per tipo. Cominciare a navigare lì dentro è come cadere in trappola per sempre, ma anche in questo caso gli spunti e gli stimoli sono senza limiti.

Qui finisce la mia “breve” carrellata sull’Internet che secondo me ha un qualche valore. Naturalmente si potrebbero aggiungere ancora moltissimi siti (anzi, perché non mi mandate gli indirizzi di quelli che preferite?), ma credo che già questa panoramica sia stata sufficiente per farvi capire che, volendo, ci si può spingere molto più in là di banali siti pornografici. Se si vuole imparare ed espandere i propri orizzonti, insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ora mi chiedo solo: ma allora perché bisognerebbe rassegnarsi alla mediocrità che si vede in giro? Sarà meglio che vada a vedere come vanno le cose nella mia sala delle torture, così mi rilasso un po’…

Post popolari in questo blog

Onanismo

"Clistere di piacere"

Prima volta da Mistress Ingrid a Brescia